Incontra La Danza Logo danza
Scuola di danza
scuola di danza
Insegnanti della scuola di danza
scuola di danza
corsi della scuola di danza
scuola di danza
photogallery scuola di danza
scuola di danza
scuola di danza
laboratori scolastici
scuola di danza
stages della scuola di danza
scuola di danza
contatti per la scuola di danza
incontra la danza
 
danza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
Al Teatro Proloco a Borgosesia, si concluderà l’anno accademico, di Incontra La Danza a.s.d. sezione di Borgosesia.

L’Associazione valsesiana, diretta da Daniela Greppi sia didatticamente che artisticamente, offre quest’anno una novità, sabato 28 si esibiranno le allieve dei corsi intermedi e avanzati in uno spettacolo mentre domenica 29 alle ore 16,00 il saggio dei corsi principianti e intermedi con la partecipazione dei corsi avanzati e la consueta consegna degli attestati.
L’ingresso agli spettacoli per tutti e due i giorni è libero e l’invito è rivolto a tutti per ammirare il lavoro delle giovani ballerine.
“A passo di danza in città” inizierà alle 21,00 di sabato 28 maggio, lo spettacolo è articolato su un’idea di Daniela Greppi sviluppata con tutti i collaboratori partendo da un immaginario flash mob che si svolge in una piazza si passerà a visitare vari luoghi della città, dal borgo medioevale, ad una visita in una scuola di danza, si passeggerà tra le vie più famose della città con un omaggio a compositori importanti quali Giacomo Puccini, Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi ecc, per arrivare alla magia di entrare in un teatro dove verrà presentata una suite tratta dal balletto del repertorio classico “La bella addormentata”; questa passeggiata in città si concluderà poi con la notte e un finale dedicato alla luna.

I balletti sono un’alternanza di tutti gli stili che gli/le allievi/e imparano durante l’anno, dalla danza classica e il repertorio classico si passa alla danza moderna contemporanea e musical. Mentre domenica 29 partendo dalla stessa idea sono stati sviluppati temi e balletti adatti ai corsi principianti e intermedi, infatti passeggiando fra le vie troviamo il vigile e i bambini, verrà inoltre proposta la fiaba vincitrice della manifestazione A passo di favola “Due come noi” della classe seconda C del Centro per passare poi a luoghi come la sala da concerto, la piscina, e alle ambientazioni adatte allo stile di danza hiphop quali la metro e la frenetica vita quotidiana.

I corsi principianti e intermedi presenteranno balletti tratti dal musical “Mamma mia” e “Hairspray”, con l’omaggio alla luna saliranno sul palco tutti i corsi dai più piccoli ai più grandi. Le luci saranno curate da Luigi Gabriele Smiraglia, il fotografo della serata sarà foto studio Gualino e protagoniste le allieve che hanno seguito i corsi nella sede di viale Varallo a Borgosesia.
Le coreografie sono curate dalla direttrice Daniela Greppi e dagli insegnanti, Romina Langhi, Max Battocchio, Valeria Berlusconi, Melissa Milani, Celine Govoni per la danza del ventre e da quest’anno Cristina Fraternale già ballerina professionista specializzata nel musical cantato e ballato attualmente insegnante in molte scuole italiane, tra queste il M.A.S. di Milano.


Entrambi gli spettacoli hanno un filo conduttore portando gli spettatori ad immaginare una città con il suo fascino di storia e di modernità, tutto il collage musicale la scenografia i colori dei vari costumi l’insieme di brevi parti lette e recitate porta ad uno spettacolo completo dove protagonisti e pubblico si potranno unire in un emozionante percorso.


Le lezioni proseguiranno a giugno sempre nella sede di viale Varallo con uno stage sabato 11 giugno dell’insegnante che più volte ha collaborato con Incontra La Danza a.s.d. Laura Tumiati laureata all’Accademia di Roma.